Skip to main content

SASSARI 👉PER LE FESTE DI FINE ANNO ALL' ASTRA ARRIVA: PETER PAN

SASSARI - Arriva come tradizione per le festività di fine anno lo spettacolo della compagnia La Botte e il cilindro che presenta un grande classico per tutta la famiglia “Peter Pan”. Il progetto dopo il successo delle prime due date sarà in scena mercoledì 28 dicembre per poi proseguire il 5 e 6 gennaio, sempre alle 18, allinterno dellunica stagione di teatro per ragazzi della Sardegna “Famiglie a teatro .
👉“Peter Pan, il bambino che non voleva crescere, è il protagonista di una storia che da sempre affascina grandi e bambini diventata un grande classico del repertorio della Botte e il cilindro. La prima edizione per la regia di Pierpaolo Conconi risale a ventanni fa ma il progetto è stato poi ripreso nel 2019 dalla giovane regista Margherita Lavosi nella trasposizione teatrale scritta da Nadia Imperio. In scena 12 attori: Consuelo Pittalis, Luisella Conti, Antonella Masala, Giomaria Carboni, Stefano Chessa, Margherita Lavosi, Alice Friggia, Bianca Maria Lay, Aurora Carta, Roberta Solinas, Sara Giordanelli, Daniela Simula. Una curiosità: Lavosi partecipò ventanni fa alla prima edizione di Peter Pan come allieva di un laboratorio per ragazzi in età scolare condotto dalla Botte e il cilindro.
👉Già dal 2019 nell edizione del trentennale della rassegna “Famiglie a Teatro” la compagnia ha deciso di dare più spazio alle nuove generazioni di allievi e ai professionisti che nel team sempre più spesso firmano ora testi e regie come Margherita Lavosi In questo lavoro -dice Lavosi- mi sono ispirata alla prima versione teatrale di Peter Pan scritto nel 1902 da J. M. Barrie e messo in scena per la prima volta nel 1905. Ho cercato di riportare i personaggi alla loro caratterizzazione originale. 👉Le scenografie sono state realizzate dagli allievi dellAccademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari diretti dai docenti Monia Mancusa, Oscar Solinas e Marco Cortopassi. Da unidea di Virginia Melis. Attraverso la conoscenza della scenotecnica teatrale, gli studenti hanno costruito ogni elemento della scena seguendo tutte le fasi inerenti lallestimento dello spettacolo. Scenotecnica e fonica Michele Grandi, disegno luci Paolo Palitta
BIGLIETTI
👉E possibile prenotare i biglietti inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 15:00 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 17:00. La scelta dei posti in teatro è libera.
👉CARNET STAGIONE 10 INGRESSI > € 60 Anche quest’anno sarà possibile il carnet della stagione al prezzo agevolato di €60 valido per 10 ingressi.
👉Link video spettacolo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Spettacoli, Canale12