GOLFO ARANCI 👉VIA AI LAVORI NELL' IMPIANTO DI DEPURAZIONE

GOLFO ARANCI - Golfo Aranci potrà contare su un sistema di depurazione delle acque in linea con le effettive esigenze del territorio. Dopo circa diciotto anni dalla realizzazione dell’impianto di depurazione comunale che, nel tempo, ha evidenziato evidenti criticità, con determinazione dirigenziale n. 370 del 24 ottobre scorso, l’Egas, l’ente di governo dell’ambito della Sardegna, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo che, di fatto, contribuirà a superare questa condizione di crisi, dando il via ad un importante intervento di adeguamento e potenziamento di tale impianto.
👉L’opera sarà realizzata dal gestore del servizio, Abbanoa S.p.a., che ne ha redatto la progettazione.
👉I lavori sono finanziati dalla Regione Sardegna, per un importo di 470 mila euro, nell’ambito di un più vasto piano che comprende la programmazione di 35 interventi destinati alle infrastrutture del servizio idrico integrato dell’isola.
👉L’intervento permetterà al territorio di poter contare su un impianto realmente calibrato per la gestione dei picchi di presenze sul territorio, specialmente nel periodo estivo, e agli eventi calamitosi; situazioni che ad oggi sono state superate a fatica a causa di un impianto di depurazione sottodimensionato.
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Canale12, Ultimora, Olbia

Puoi seguire Canale 12 anche sui Social


Direttore Responsabile: Sandra Sanna
Copyright © Sandra Sanna
Sede: Via Mazzini, 6 - 07100 Sassari
Registrazione Tribunale di Sassari n. 2 del 07.06.2021

Redazione
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 338 222 6691

Powered by E-agle - Crediti

chat