Skip to main content

SABATO A SASSARI ECM SULLA GESTIONE DELLE MASSE NEOPLASTICHE CERVICALI

 

Sassari - Un challenge medico-chirurgico sulla “Gestione delle masse neoplastiche cervicali” si svolgerà a Sassari, sabato 10 giugno alle ore 09.00, presso l’Hotel Grazia Deledda, in Viale Dante 49. L’ECM è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ed è accreditato nell’ambito del programma di formazione continua in medicina. Ai partecipanti saranno riconosciuti 6,6 crediti formativi.

Responsabili scientifici il presidente dell’Ordine Nicola Addis e Davide Rizzo

I lavori, che prenderanno il via alle ore 9, saranno introdotti da Nicola Addis, Francesco Bussu e Alberto Artuso. La prima relazione sui percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA) su testa e collo nel Nord Sardegna saranno svolti da Fulvia Ferrari e Antonio Pazzola. L’ECM si svolgerà in 5 sessioni.

 

Nella Prima, moderata da Loris Pelagatti e Pierluigi Rinaldi si parlerà di “Tumefazioni cervicali” (Francesco Ruiu), “Diagnostica per immagini” (Chiara Rita Tiana) e di “Tomografia e emissione di positroni (Angela Spanu).

 

Nella seconda sessione, moderata da Sebastiano Carboni e Antonio Cossu di “Agoaspirati ecoguidati” (Roberto Gallus) e di “Diagnostica citologica e conferma istologica” (Alessandra Manca).

 

La terza sessione, moderata da Alberto Artuso e Corrado Bozzo di “Primitività cutanee del distretto testa collo” (Corrado Rubino) e di “Primitività mucose e salivari del distretto testa collo” (Davide Rizzo).

 

Nella quarta sessione, moderata da Giacomo De Riu e Filippo Carta si tratteranno “Gli svuotamenti laterocervicali e le loro Sequele” (Jacopo Galli), “Le scialectomie e le loro sequele” (Francesco Bussu).

 

Nella quinta sessione, moderata da Giancarlo Mattiucci e Antonio Pazzola saranno illustrati: “La radioterapia e le relative tossicità” (Dalila Di Mario) e “I trattamenti medici e le relative tossicità” (Giovanni Maria Fadda). Il corso di aggiornamento si concluderà con il test di verifica.

CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Canale12, Ultimora