Skip to main content

SASSARI 👉"LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE", VENERDI 16, 4° APPUNTAMENTO

SASSARI - Sa Domo de Totus propone VENERDI 16 DICEMBRE DALLE 18 ALLE 22 il quarto appuntamento con "La lingua batte dove il dente duole". Spazi liberi per Artisti liberi
👉In Istrhinta Buggiosa 2c, oggi nota come via Cetti, una serie di iniziative dedicate ad accendere un riflettore sulla disarmante mancanza di spazi dedicati alla cultura nella nostra città e sull'intollerabile snobismo culturale di questa classe dirigente rispetto a quella che è la ricchissima produzione artistica che Sassari, nonostante tutto, continua ad esprimere.
👉Artigiani, musicisti e artisti di ogni settore sono ancora orfani di strutture pubbliche e finanziamenti che diano respiro ai loro progetti.
👉Ospite di questa quarta tappa sará l’artista Riccardo Camboni con i “POP APOCALITTICI”.
👉“La serie di opere pittoriche che presento - ha detto Camboni - sono il frutto di un percorso di studio iniziato alcuni anni fa, ispirato da colori brillanti e dalla esasperazione anatomica del corpo umano del manierismo, dove si manifestano i primi segnali della pittura moderna. Attraverso queste opere ho voluto far emergere la contraddizione che anima gli individui e la società. Un sistema arrivato al collasso, che ci dà visioni ed emozioni di un apocalisse imminente, è il contenuto generale della mia pittura che ho espresso attraverso la rielaborazione di opere sacre dei pittori manieristi; con l’utilizzo di una tavolozza di colori acidi, innaturali e brillanti, con immagini rivisitate di quella tradizione, secondo il mio punto di vista stilistico e concettuale.”
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sassari, Cultura, Canale12, Ultimora