👉DEMONI, STREGHE E MALEFICI NEI VOLUMI DELLA BIBLIOTECA IN PIAZZA FIUME

SASSARI - La Biblioteca Universitaria di Sassari del Ministero della Cultura espone preziosissimi volumi pubblicati dal 1500 sino al 1700 sulle pratiche dell’Inquisizione per riconoscere i malefici, i demoni e le streghe.
👉Ieri, in occasione della “Domenica di Carta”, alla mostra dei volumi si è accompagnata la conferenza della studiosa Alessandra Derriu e del direttore della Biblioteca Giovanni Fiori sul patrimonio documentale e librario esposto e sulla ricaduta sociale e culturale dell’inquisizione nei secoli in cui ha operato.
👉Tra i volumi esposti il “Malleus Maleficarum -Maleficas et Earum “ del 1669 , un manuale contro la stregoneria e il riconoscimento di uomini e donne accusati di pratiche magiche e demoniache
👉L’argomento trattato è riferito in particolare all’ inquisizione spagnola in Sardegna e ad Alghero e Sassari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Alghero, Canale12

Puoi seguire Canale 12 anche sui Social


Copyright © Sandra Sanna
Via Mazzini, 6 - 07100 Sassari

Redazione
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 338 222 6691

Powered by E-agle Digital Marketing - Crediti

chat