SABATO A SASSARI ECM SULLA GESTIONE DELLE MASSE NEOPLASTICHE CERVICALI

 

Sassari - Un challenge medico-chirurgico sulla “Gestione delle masse neoplastiche cervicali” si svolgerà a Sassari, sabato 10 giugno alle ore 09.00, presso l’Hotel Grazia Deledda, in Viale Dante 49. L’ECM è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ed è accreditato nell’ambito del programma di formazione continua in medicina. Ai partecipanti saranno riconosciuti 6,6 crediti formativi.

Responsabili scientifici il presidente dell’Ordine Nicola Addis e Davide Rizzo

I lavori, che prenderanno il via alle ore 9, saranno introdotti da Nicola Addis, Francesco Bussu e Alberto Artuso. La prima relazione sui percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA) su testa e collo nel Nord Sardegna saranno svolti da Fulvia Ferrari e Antonio Pazzola. L’ECM si svolgerà in 5 sessioni.

 

Nella Prima, moderata da Loris Pelagatti e Pierluigi Rinaldi si parlerà di “Tumefazioni cervicali” (Francesco Ruiu), “Diagnostica per immagini” (Chiara Rita Tiana) e di “Tomografia e emissione di positroni (Angela Spanu).

 

Nella seconda sessione, moderata da Sebastiano Carboni e Antonio Cossu di “Agoaspirati ecoguidati” (Roberto Gallus) e di “Diagnostica citologica e conferma istologica” (Alessandra Manca).

 

La terza sessione, moderata da Alberto Artuso e Corrado Bozzo di “Primitività cutanee del distretto testa collo” (Corrado Rubino) e di “Primitività mucose e salivari del distretto testa collo” (Davide Rizzo).

 

Nella quarta sessione, moderata da Giacomo De Riu e Filippo Carta si tratteranno “Gli svuotamenti laterocervicali e le loro Sequele” (Jacopo Galli), “Le scialectomie e le loro sequele” (Francesco Bussu).

 

Nella quinta sessione, moderata da Giancarlo Mattiucci e Antonio Pazzola saranno illustrati: “La radioterapia e le relative tossicità” (Dalila Di Mario) e “I trattamenti medici e le relative tossicità” (Giovanni Maria Fadda). Il corso di aggiornamento si concluderà con il test di verifica.

CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Canale12, Ultimora

Puoi seguire Canale 12 anche sui Social


Copyright © Sandra Sanna
Via Mazzini, 6 - 07100 Sassari

Redazione
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 338 222 6691

Powered by E-agle Digital Marketing - Crediti

chat