Skip to main content

SASSARI 👉EPILESSIA, AOU, 13 FEBBRAIO ORGANIZZA VIDEOCONFERENZA WEB

 
SASSARI - La Clinica di Neurologia dell’Aou di Sassari partecipa alla Giornata internazionale dedicata a questa patologia con una vasta rilevanza sociale e che colpì personaggi illustri della storia. Il 13 febbraio una videoconferenza web dalle 15 alle 16,30
👉In antichità era considerato un morbo sacro, di origine divina. E ancora, nell’antica Roma, il medico Aulo Cornelio Celso nel suo trattato De Medicina la chiamava il malcaduco, perché provoca la caduta e la perdita dei sensi. Ma, comunque la si volesse chiamare, l’epilessia era una patologia che portava a stigmatizzare le persone che ne soffrivano.
👉Uno stigma sociale che, purtroppo, ancora oggi sembra interessare chi è colpito da questa malattia, spesso con l’esclusione da una vita normale.
👉E proprio per questo che il 13 febbraio prossimo torna la Giornata internazionale dell’epilessia, anche con l’obiettivo di superare questo stigma. La Clinica di Neurologia dell’Aou di Sassari, diretta dal professor Paolo Solla, parteciperà a questa giornata con un convegno in videoconferenza dal titolo "Conosciamo meglio l’epilessia. Incontro con gli esperti".
👉L’evento rientra tra gli appuntamenti nazionali coordinati della Fondazione Lice, la Lega Italiana contro l’epilessia.
👉L’incontro web si svolgerà lunedì 13 febbraio dalle ore 15 alle 16.30, e sarà aperto a tutti i pazienti, i caregiver e tutti coloro che hanno interesse a conoscere meglio questa patologia.
👉Per seguire il convegno sarà sufficiente collegarsi al link: https://meet.google.com/phr-fnhq-tvm
 
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Canale12, Ultimora