SASSARI 👉"LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE", VENERDI 16, 4° APPUNTAMENTO
SASSARI - Sa Domo de Totus propone VENERDI 16 DICEMBRE DALLE 18 ALLE 22 il quarto appuntamento con "La lingua batte dove il dente duole". Spazi liberi per Artisti liberi
In Istrhinta Buggiosa 2c, oggi nota come via Cetti, una serie di iniziative dedicate ad accendere un riflettore sulla disarmante mancanza di spazi dedicati alla cultura nella nostra città e sull'intollerabile snobismo culturale di questa classe dirigente rispetto a quella che è la ricchissima produzione artistica che Sassari, nonostante tutto, continua ad esprimere.
Artigiani, musicisti e artisti di ogni settore sono ancora orfani di strutture pubbliche e finanziamenti che diano respiro ai loro progetti.
Ospite di questa quarta tappa sará l’artista Riccardo Camboni con i “POP APOCALITTICI”.
“La serie di opere pittoriche che presento - ha detto Camboni - sono il frutto di un percorso di studio iniziato alcuni anni fa, ispirato da colori brillanti e dalla esasperazione anatomica del corpo umano del manierismo, dove si manifestano i primi segnali della pittura moderna. Attraverso queste opere ho voluto far emergere la contraddizione che anima gli individui e la società. Un sistema arrivato al collasso, che ci dà visioni ed emozioni di un apocalisse imminente, è il contenuto generale della mia pittura che ho espresso attraverso la rielaborazione di opere sacre dei pittori manieristi; con l’utilizzo di una tavolozza di colori acidi, innaturali e brillanti, con immagini rivisitate di quella tradizione, secondo il mio punto di vista stilistico e concettuale.”