ALGHERO 👉L'AEROPORTO DI FERTILIA OTTIENE IL LIVELLO 1 DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

ALGHERO -  L’Aeroporto di Alghero Fertilia è stato certificato al Livello 1 del programma di sostenibilità ambientale “Airport Carbon Accreditation”, lo standard globale per la gestione e la riduzione delle emissioni di CO2 prodotte dagli aeroporti promosso da ACI - Airports Council International - Europe.
👉Il Livello 1 di accreditamento consiste nella mappatura “Mapping” della Carbon Footprint, ossia l’individuazione di tutte le fonti di CO2 sotto il diretto controllo della Società di Gestione dello Scalo, al fine di pianificare gli interventi necessari alla riduzione di tali emissioni.
👉L’iniziativa si propone di migliorare la sostenibilità ambientale degli scali europei attraverso azioni coordinate di tutela ambientale, riduzione dei consumi energetici e contrasto alle emissioni di CO2 prodotte dagli scali nell’atmosfera.
👉SOGEAAL continua così il percorso per la sostenibilità ambientale, iniziato con l’avvio di interventi volti a incrementare l’efficienza energetica degli edifici e delle infrastrutture dell’aeroporto e con la pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Alghero, Canale12, Ultimora

Puoi seguire Canale 12 anche sui Social


Direttore Responsabile: Sandra Sanna
Copyright Š Sandra Sanna
Sede: Via Mazzini, 6 - 07100 Sassari
Registrazione Tribunale di Sassari n. 2 del 07.06.2021

Redazione
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 338 222 6691

Powered by E-agle - Crediti

chat