Skip to main content

SASSARI 👉VENDE ALCOLICI A MINORENNE SANZIONATO MINIMARKET

SASSARI
👉VENDE ALCOLICI A MINORENNE SANZIONATO TITOLARE MINIMARKET
👉Non si fermano i controlli della Polizia locale, eseguiti anche in borghese, per arginare il fenomeno della vendita di alcolici e superalcolici ai minorenni. Questo fine settimana è stato denunciato il titolare di un minimarket di corso Vittorio Emanuele che da tempo era sotto il controllo degli agenti.
👉L’uomo è stato identificato subito dopo aver ceduto un Campari a una quattordicenne, mentre gli altri coetanei sono fuggiti.
👉L' esercizio in base a un'ordinanza sindacale resterà chiuso per 30 giorni, dalle 16 alle 8 del giorno successivo.
👉I genitori della giovane sono stati immediatamente avvertiti e convocati al Comando di via Carlo Felice.
👉Gli agenti hanno effettuato verifiche su diverse attività tra circoli, bar, negozi e supermercati in tutto il territorio comunale. I controlli della Polizia locale di Sassari mirano ad arginare il fenomeno sempre più preoccupante della vendita di alcolici ai minorenni. Spesso partono dalle segnalazioni degli stessi cittadini e dopo alcune verifiche, alla prima occasione, procedono cogliendo i trasgressori in flagranza.
👉Per la somministrazione di alcolici ai minori la normativa nazionale prevede la sanzione da 250 a mille euro. In caso di recidiva si applica la sanzione da 500 a 2mila euro, con sospensione dell’attività per tre mesi. Il divieto riguarda i minori di anni 18, ultra sedicenni, mentre la somministrazione di alcolici ai minori di anni 16 è sanzionata penalmente dall’articolo 689.
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sassari, Canale12