Skip to main content

AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI: TRASPORTI POTENZIATI DA MARTEDì

L’ Azienda Trasporti Pubblici è pronta a mettere in atto un servizio potenziato per far fronte al notevole incremento delle persone che utilizzeranno il mezzo pubblico per spostarsi in città. Martedì 14 settembre infatti, prende ufficialmente il via nell’isola il nuovo anno scolastico per gli istituti secondari di primo e secondo grado che tornano a pieno regime con attività didattiche in presenza, a parte le eccezioni per le prime classi di alcuni istituti che apriranno i battenti un giorno prima. 

Per lunedì 13 è inoltre prevista l’entrata in vigore degli orari invernali per le linee 1 – 3 – 25 – BB – MP – PT – CORSE SCOLASTICHE , termineranno quindi i potenziamenti estivi delle Linee marine. 29 bus si aggiungeranno alle 27 corse  in servizio nelle  fasce orarie “sensibili” all’affollamento. In 25 corse viaggeranno 2 mezzi accoppiati , uno dietro l’altro  e nelle altre due i mezzi accodati potranno essere addirittura 3.

A bordo dell’autobus di testa sarà presente un facilitatore, ovvero una figura aziendale che avrà il compito di coadiuvare le operazioni di distribuzione dei passeggeri a bordo, a cominciare dal primo mezzo, previo controllo della regolarità del titolo di viaggio. Quando sul primo bus verrà raggiunta la capienza consentita, sull’indicatore di percorso visibile dall’utenza a terra apparirà la dicitura “COMPLETO - PROSSIMO BUS IN ARRIVO” e sarà apposto un cartello con la scritta “SOLO DISCESA”; a quel punto il facilitatore si sposterà sul secondo mezzo accodato per effettuare le medesime operazioni di carico e distribuzione dei passeggeri a bordo, e così via per il terzo bus in coda nelle linee dove verrà previsto.

 Si ricorda che è è obbligatorio e necessario indossare correttamente la mascherina, coprendo bene naso e bocca ed  evitare il faccia a faccia con gli altri passeggeri

 

 

CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Canale12