Skip to main content

GIAVE 👉AMMONTA A OLTRE UN MILIONE IL BOTTINO DELL'ASSALTO ARMATO AL PORTAVALORI

GIAVE - Sono ancora in fuga i banditi che ieri mattina hanno assaltato il portavalori della Vigilpol, sulla 131, ferendo tre persone.
👉Da accertamenti successivi è emerso che il commando, nonostante il pronto intervento dei Cacciatori di Sardegna e il conseguente conflitto a fuoco, siano riusciti a portare via oltre un milione di euro in banconote.
👉Questa mattina sono state dimesse le due guardie giurate, ferite alle gambe da alcune schegge di proiettile che hanno rimbalzato sull'asfalto per poi penetrare nell'abitacolo da sotto, l'unica parte non blindata del portavalori.
👉Sono in corso le ricerche dei rapinatori che pare avessero un forte accento sardo delle zone del nuorese.
👉Nelle concitate fasi dell'assalto, dopo aver crivellato di colpi il furgone e appiccato le fiamme, le tre guardie giurate dono state costrette a scendere. Disarmate dal commando e minacciate di morte.
👉Arraffatto il bottino, hanno ingaggiato il conflitto a fuoco con i carabinieri e si sono dati alla fuga, sparando all'impazzata tra le auto in fila, lungo la Carlo Felice. Ferendo in quell'occasione una ragazza al braccio sinistro.
👉I malviventi, si parla di 8 persone, vestiti in mimetica e mascherati sono quindi saliti a bordo di un'Alfa Romeo 147 rossa e di una Golf grigia che hanno poi abbandonato, in fiamme, nei boschi di Illorai.
👉Un commando di professionisti, determinati e senza scrupoli che ha ora il fiato sul collo degli inquirenti che stanno concentrando l'attenzione su elementi che potrebbero aver dimestichezza con questo tipo di attività criminali
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Canale12, Ultimora